Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

 

TPL_GK_LANG_MOBILE_MENU

volo1

Realizzazione sito internet per prestigiosa residenza nel viterbese

L'obiettivo che la nostra agenzia di grafica web si è posta per la realizzazione del sito internet Tenuta di Ferento, non è stato solo quello di ricreare l'incantesimo e l'atmosfera di un luogo, ma di trasmettere, attraverso le pagine web, la grande passione dei proprietari per la loro storica villa e per la loro azienda.
Il sito web doveva apparire come un'elegante brochure facile da sfogliare, che stimolasse la fantasia e la voglia dei lettori di voler visitare i luoghi descritti. Di conseguenza è stata attribuita un'importanza fondamentale ai colori, alle foto e ai contenuti.
Abbiamo scelto una grafica elegante per mantenere inalterato lo stile e la classe della famiglia e della sua secolare azienda, con palesi richiami al passato della dimora, alla sua storia e ai colori della sua terra.
Ma allo stesso tempo, volevamo una grafica moderna, leggera, adatta all'utente web.
Ad esempio, le foto, che sono state realizzate specificatamente per il sito, riprendono particolari della villa e del casale attiguo, ma anche gli scorci e i panorami dell'ambiente bucolico in cui si trovano.

Cliente: “Azienda Agricola Ferento”

I testi, realizzati dovevano poter comunicare un'atmosfera, una passione, uno stato d'animo. Non si sarebbe fatta giustizia al luogo, alla sua storia e alla sua bellezza se i contenuti fossero stati freddi e distaccati.
Si è reso quindi necessario fare l'esperienza reale di visitare la Tenuta, passeggiare per i suoi giardini, scoprire i tesori della casa e la storia della famiglia.Dopo aver trascorso una giornata alla Tenuta di Ferento, Flavia Cerrone (della società Alfabeta) autrice dei testi, ha deciso di raccontare questa esperienza in prima persona, come in un diario.
Tuttavia, era di fondamentale importanza che i lettori di entrambi i sessi potessero immedesimarsi in questo racconto, e per raggiungere questo scopo è stato necessario adottare un linguaggio neutro.
C'è stata, infatti, un'attenzione rigorosa a creare testi privi di aggettivi, in modo che sia un uomo che una donna potessero immaginare se stessi a Villa Rossi Danielli: tutti dovevano potersi immedesimare nella persona che passeggiava tra gli ulivi e i quadri di famiglia.
Riteniamo che l'abbinamento di grafica, foto, studio dei colori e testi ci abbia consentito di rendere fedelmente l'atmosfera del luogo e la personalità della famiglia Rossi Danielli, raggiungendo in pieno l'obiettivo iniziale.
 


NOVAOPEN - Progetti di Comunicazione per le Imprese

Via del Casale di Tor di Quinto, 1 - 00191 Roma (Italia)
tel. 06 33225141 - info@novaopen.it

P.IVA: 13412921002